Otturazioni Exclusive, molto più di una semplice Otturazione!

COMPOSITO TETRIC EVO CERAM BULK 

BELLISSIMO DURISSIMO BIANCHISSIMO

E I TUOI DENTI VIVONO DI PIU'!


Di confermata biocompatibilità, la Resina Composita per le Otturazioni Tetric Evo Ceramic Bulk Fill, non presenta alcun rischio per la salute Alcuni campioni sono stati immersi in un mezzo di cultura cellulare per 24 ore  e non hanno mostrato alcun effetto sulle culture cellulari. Pertanto Tetric EvoCeram Bulk Fill non è citotossico.

Nuova pietra miliare nel campo della tecnologia dei materiali da otturazione, questo composito nano-ibrido fotopolimerizzabile, appositamente creato per la terapia restaurativa diretta, può essere posizionato in masse incrementali fino a 4 mm di spessore, è modellabile e si fotopolimerizza in soli 10 secondi (intensità luminosa > 1000 mWcm2 ) senza compromettere le proprietà fisiche del materiale. Nella fotopolimerizzazione del composito, le catene monomeriche situate con il silano sui riempitivi avviano un processo di reticolazione e le forze che si instaurano tra i singoli riempitivi si traducono in stress sulle pareti cavitarie. Tale stress è strettamente correlato alla contrazione volumetrica e al modulo di elasticità del composito. L’attenuatore dello stress da contrazione fondamentalmente “si aggrappa” alle pareti cavitarie insieme alla matrice e all’adesivo.
 Il silano accoppiato con le particelle del riempitivo migliora il legame tra il riempitivo inorganico (particelle di vetro e quarzo) e la matrice monomerica, inquanto esso è in grado di stabilire un legame chimico tra la superficie di vetro e la matrice. La contrazione volumetrica e lo stress da contrazione risultano ridotte in Tetric EvoCeram Bulk Fill durante la polimerizzazione  – consentendo il posizionamento in strati fino a 4 mm di spessore e assicurando nel contempo un perfetto sigillo marginale.

 Grazie all’acceleratore della polimerizzazione Ivocerin®, Tetric EvoCeram presenta una traslucenza analoga allo smalto.perchè consente lo stesso di avviare il processo di polimerizzazione anche a 4 mm di profondità.

Esempio di avanzata tecnologia dei riempitivi all’interno della matrice Composito-resinosa , sono: l’attenuatore dello stress da contrazione “Isoriempitivo”, a base di prepolimeri, il fotoiniziatore/acceleratore della polimerizzazione (Ivocerin®), nonché l’inibitore della sensibilità alla luce d’ambiente.

Le diverse tipologie di riempitivo , vetrosilicato di bario alluminio con diametro medio delle particelle di due diverse grandezze, un Isoriempitivo prepolimero, trifluoruro di itterbio e ossido misto sferoidale.
I riempitivi di vetro conferiscono al materiale bassi valori di abrasione e una lucidabilità ottimale, ossia, bassa ruvidità di superficie e lucentezza elevata.
Gli “Isoriempitivi” (prepolimero) sono fondamentali per ridurre la contrazione. Tetric EvoCeram Bulk Fill contiene un (prepolimero) appositamente formulato che agisce da attenuatore dello stress da contrazione Il trifluoruro di itterbio conferisce ai materiali dentali elevata radiopacità e può rilasciare fluoro.

L’ossido misto presenta anche vantaggi estetici. Dato che il suo indice di rifrazione si modula su quello della matrice (polimero), la luce può attraversare il medium (restauro) senza ostacoli. Il grado di trasparenza non diminuisce e pertanto è impossibile distinguere il restauro dalla struttura naturale del dente ed è praticamente impossibile distinguere i restauri dalla circostante struttura naturale del dente.

Discromia marginale, gap marginale, carie secondarie, fratturazione e ipersensibilità sono tra le problematiche legate alla contrazione da polimerizzazione. Tetric EvoCeram Bulk Fill può essere applicato in strati di 4 mm di spessore. In questo contesto è pertanto importante che il composito presenti una ridotta contrazione da polimerizzazione. La contrazione da polimerizzazione in passato era il motivo per cui i compositi venivano applicati in strati incrementali di massimo 2 mm di spessore, polimerizzando ognuno di essi di volta in volta.  In Tetric EvoCeram Bulk Fill la contrazione da polimerizzazione è mantenuta al minimo da uno speciale riempitivo brevettato e in parte funzionalizzato da silani che agisce infatti da attenuatore dello stress da contrazione. 

Ancora per poco in Promozione Limitata
Solo nello Studio Dentistico della Dott.ssa Sonia La Volpe potrai dire: 
Addio Carie! Addio sensibilità Dentale!
Per curare le tue carie Chiedi il Composito Bulk, Otturazioni Garantite 10 anni!
Ultimi appuntamenti disponibili! 3280767785 800974018

Dott.ssa Sonia La Volpe 

Commenti

Post popolari in questo blog

Bio Igiene Orale e Bio Sbiancamento Dentale

PERCHE' RIMANDI LE CURE DENTALI?