Bio Igiene Orale, molto più di una semplice pulizia denti!

  BIO IGIENE ORALE                                 

Lavarsi i denti con spazzolino e dentifricio (filo e collutorio) è una pratica quotidiana indispensabile per la nostra salute e quella dei nostri denti!
Milioni di batteri popolano il nostro cavo orale...lavarlo è fondamentale per evitare la formazione della placca batterica nocivaIl tartaro è invece dovuto alla calcificazione di sali minerali disciolti nella saliva che nel tempo si depositano sulla superficie di denti e protesi.
Igiene Orale Professionale
Le persone che possiedono Impianti dentali, Protesi Mobili, Protesi fisse, Ponti, Corone e apparecchi ortodontici fissi o mobili come le mascherine trasparenti, devono comunque temere il costante accumulo di tartaro, che è favorito in questi casi dalla presenza di zone difficili da pulire e che creano micro ambienti facilmente colonizzati da una placca batterica aggressiva e dura da eliminare. A ciascuno di essi è consigliata l'ablazione periodica professionale del tartaro.
L'Igiene orale professionale viene praticata mediante l'uso di uno strumento ad ultrasuoni che vibra staccando il tartaro. 
Bio Igiene Orale, Molto più dei una semplice pulizia denti!
Nasce nel Nostro studio la Spa dei Denti, che propone una nuova linea di Prodotti Naturali di Qualità analllergici, biocompatibili e alle erbe, con i quali viene fatto il trattamento rifinitura estetico e curativo. E' a base di Argilla Verde che rilascia un'azione sbiancante, lucidante e lisciante per rifinire le superfici dentali togliendo le macchie più ostinate di cibo e Nicotina e inoltre, per curare le gengive infiammate, agisce il prezioso ingrediente  biologico, antibiotico naturale fornitoci dalle api: la Propoli.
Levigatura Radicolare
Il tartaro essendo ruvido capta la placca batterica e ne favorisce lo sviluppo. Quando nella placca ci sono batteri cariogeni, si sviluppano Carie, se nella placca ci sono batteri "gengivali"si sviluppa la Parodontite o Piorrea. Quest'ultima è una malattia grave del cavo orale che porta alla perdita dei denti. Man mano che il tartaro continua a formarsi lungo le radici, stacca la gengiva e l' osso dal dente fino a provocarne la mobilità e poi l'avulsione.
La semplice Igiene Orale professionale annuale a volte è insufficiente per combattere i batteri di questa patologia o il rapido riformarsi del tartaro. In questi casi è indispensabile per la salute dell'apparato orale, una visita Specialistica Parodontologica con test di screening mediante l'uso di una sonda millimetrata per misurare la profondità di tasca e una valutazione obiettiva dello status gengivale. In caso di mobilità dentale, di sanguinamento e gonfiore gengivale, con distacco dalle radici dentali e tasche oltre i 4 mm di profondità, unita ad aspetto radiografico dell'osso alveolare ad "elettrocardiogramma", la diagnosi di Parodontite è certa! In questo caso  numerose sedute di Levigatura Radicolare e sedute di Igiene Orale profonda attuate con il manipolo ad ultrasuoni, e con l'immissione di antibiotico nelle tasche gengivali, devono essere eseguite periodicamente per mantenere la patologia sotto controllo mediante un attento programma,
www.dentisanidiqualita.com 
Studio Dentistico Dott.ssa Sonia La Volpe Via Mario Savini 15 Roma

Commenti

Post popolari in questo blog

Bio Igiene Orale e Bio Sbiancamento Dentale

PERCHE' RIMANDI LE CURE DENTALI?

Otturazioni Exclusive, molto più di una semplice Otturazione!